Ristorante Lume, uno dei Migliori di Milano

Sky Limousine ha creato un articolo nel quale consigliava i 5 ristoranti più cool della città di Milano. In questa Lista compare anche il Ristorante Lume, uno dei Migliori di Milano.

Secondo la fonte del Corriere della Sera – Scritto e Consigliato da Carlotta Garancini

Aperto da un anno e mezzo è già sul podio dei ristoranti migliori della città. Merito della location elegante (ex fabbrica Richard-Ginori), dei servizi a disposizione come il valet parking, ma soprattutto della cucina di Luigi Taglienti. Grande chef che sa coniugare piatti di impronta classica con altri estremamente più moderni. Se è la prima volta provate il menù degustazione “Classici”, altrimenti sperimentate il secondo, più innovativo. Tra i piatti da provare assolutamente il “Bianco e nero di seppia”, il piccione e la selvaggina in generale.

E’ dalla luce che si viene accolti varcando la soglia di LUME, una parola senza tempo che evoca un’atmosfera intima e un ambiente accogliente. Grazie alle ampie vetrate che si affacciano sul giardino interno e sull’Orto di Lume, alle tonalità bianche contrastate dalle sfumature della terra ligure, principale fonte di ispirazione dello chef Taglienti. Eredità & evoluzione sono il fil-rouge di tutti gli elementi che compongono l’esperienza LUME. A partire dalla filosofia gastronomica, il design, il menu, il servizio così come il complesso W37 in cui il ristorante risiede.

Il ristorante è inserito in un contesto di archeologia industriale e si trova all’interno della ex fabbrica Richard Ginori in via Giacomo Watt, zona Naviglio Grande; progettato dell’architetto Monica Melotti che ha studiato la ristrutturazione e il design degli interni, è la cucina la grande protagonista dello spazio, racchiusa in un cubo di vetro rivestito da decori ricamati che danno vita a un gioco di volumi di estremo fascino. Elemento centrale di grande impatto, si fonde armoniosamente con la sala permettendo agli ospiti di intravedere cosa accade al suo interno.

È l’originale dehors attiguo alle sale interne del ristorante, una grande struttura a forma di voliera ottocentesca di circa 60 mq, sotto la cui volta siedono gli ospiti. Aperto durante la bella stagione, è circondato da piante i cui frutti sono ingredienti fondamentali di molti piatti del menù (tra cui soprattutto gli agrumi, marchio a fuoco dello Chef), ospita fino a 16 coperti.

Il ruolo vitale della memoria per il presente e per il futuro è anche qui alla base dello studio da parte di Monica Melotti, chief architect di MB America, che ha voluto fare rivivere in un distretto metropolitano periferico quei pranzi e quelle cene di un tempo, che si svolgevano nel tradizionale cortile di casa della nonna.

Come Funziona il Noleggio Limousine?

Contattaci telefonicamente al numero 3409887056.

La limousine Ti verrà a prendere all’ora e nel luogo prestabilito. Come avrai concordato, il tuo servizio inizierà dal momento in cui salirete a bordo e il termine verrà determinato da quando scenderete per il fine del servizio, sarà possibile lasciarvi anche in un luogo diverso da quello della partenza.

Minima Condizione di Noleggio Limousine Milano 1 ora di noleggio.