Raggiungi il Sixieme Bistrò in limousine – Nel cuore di Milano esiste un piccolo angolo di paradiso immerso nel verde, dove poter scappare dall’afa cittadina e gustare i drink speciali realizzati dalle mani dell’esperto mixologist Gabriele Dodi. Inoltre, sarà possibile assaporare piatti davvero speciali nati da un sapiente mix di cucina italiana e sapori esotici.

Se stai cercando un luogo in cui il cibo incontra il design, non puoi perderti il Sixième Bistrò. Questo locale è situato in un’Incantevole spazio nascosto in via Scaldasole 7, a due passi dalla Darsena e dai Navigli. L’idea è dell’imprenditore Mauro Orlandelli. Un concept store che comprende un bistrot e un cocktail bar. Un luogo dove cucina italiana e ricerca si fondono per creare un’esperienza unica. Una galleria di design che mette in mostra il connubio perfetto tra stile ed estetica grazie alle opere di giovani talenti ed artigiani.

Raggiungi il Sixieme Bistrò in limousine e parti per un viaggio nel gusto

Se state cercando un luogo dove cibo e design si fondono, una tappa al Sixième Bistrò è d’obbligo. Un affascinante spazio nascosto dietro un portone in via Scaldasole 7, a due passi dalla Darsena e dai Navigli. L’idea nasce dell’imprenditore Mauro Orlandelli: un concept store che comprende un bistrò e un cocktail bar dove cucina italiana e ricerca si fondono per offrire ai propri ospiti un viaggio tra i sapori.

Non appena varcato l’ingresso si è accolti da un piccolo patio all’aperto, perfetto per una romantica cena estiva. Superati gli enormi archi cinquecenteschi ci ritroviamo all’interno del locale. All’interno, siamo accolti dal bancone del bar e la cucina a vista. Il locale, arricchito da innesti di piante tropicali, crea una suggestiva atmosfera esotica. Non mancano però dettagli che ricordano casa, come i pavimenti vintage e il muro di mattoni a vista.

Raggiungi il Sixieme Bistrò in limousine

Foto di: milanofoodspirit.it

Le proposte culinarie

Le proposte gastronomiche, sotto la consulenza dello chef Misha Sukyas, sono un vero e proprio viaggio gastronomico dove la cucina italiana incontra i sapori incisivi delle spezie. Qualche esempio? il Pak-Choi con salsa di sriracha, ponzo, burro di noccioline accompagnato da gelato di sedano rapa; gli gnocchetti di patate con vongole sgusciate, finocchietto, caviale disidratato e zest di limone; le tagliatelle di seppia con crema di fave e guanciale, zest di limone e pepe del nepal e la bavarese allo champagne su biscotto senza farina al cacao e lamponi.

Raggiungi il Sixieme Bistrò in limousine

Foto di: tripadvisor..it

Drink dai mix davvero unici

Grazie alla conoscenza di Gabriele Dodi, esperto barman e mixologist, ogni piatto è abbinato ad un drink appositamente creato per esaltare ogni sapore. La lista dei cocktail comprende 12 proposte ovvero grandi classici rivisitati come il Kimono a base di old tom, gin homemade, acqua ai fiori di sakura e yuzu, o il Tank dove Gin Tanqueray Ten, Vodka Ketel One e Lillet Blanc, si mixano con un sorprendente utilizzo di cipolla di Tropea caramellata e la sua marmellata.

Raggiungi il Sixieme Bistrò in limousine

Per concederti un’ulteriore coccola grazie al servizio di noleggio Skylimousine potrai raggiungere il Sixieme Bistrò in limousine: Contattaci telefonicamente al numero 3409887056.

La limousine Ti verrà a prendere all’ora e nel luogo prestabilito.

Come avrai concordato, il tuo servizio inizierà dal momento in cui salirete a bordo e il termine verrà determinato da quando scenderete, sarà possibile lasciarvi anche in un luogo diverso da quello della partenza.