Raggiungi la Milano Design Week 2021 in limousine: Un’evento nato negli anni 80 dedicato alle aziende che operano nel settore dell’interior design, che si terrà dal 5 al 10 Settembre 2021, sia nelle sedi espositive che nelle vie cittadine per restituire nuove intensità al mondo dell’arredamento e del design industriale.

Gli eventi della manifestazione, si terranno prevalentemente negli show-room delle aziende partecipanti, situate in giro per la città di Milano. Altri invece, si svolgeranno in ex zone industriali dismesse che le aziende partecipanti prenderanno in gestione, al fine di creare delle aree esclusive dedicate unicamente alle esposizioni di prodotti, performance ed opere varie.

Gli espositori

Presso questa manifestazione, sono tantissime le aziende che partecipano ogni anno, mostrando nuove idee ed articoli di tendenza. Vediamo insieme quali sono i principali punti focali ed alcuni espositori presenti anche nell’edizione 2021.

Arte e design

Essenze di arte: Bruno Spreafico inaugura il nuovo Showroom a Milano

Bruno Spreafico inaugura il nuovo showroom di Milano per tutta la durata della Milano Design Week 2021. Il legno è il punto cardine di questa esposizione, più specificatamente, viene definito come un percorso espositivo alla scoperta dell’essenza di questo materiale.

Arredi, tavoli, librerie, tavolini, piane bagno, madie realizzati con essenze uniche nel panorama nazionale, verranno presentati presso uno spazio espositivo alle porte di Lambrate.

The circle. Think Tank

In questo progetto i protagonisti sono i bambini, un’idea mai studiata, ma semplicemente nata dalla creatività dei più piccolini. Il cerchio è una delle figure più disegnate dai bimbi, un’illustrazione spontanea che ha cerchi, anelli e sfere come protagonisti.

La storia umana attribuisce un grande significato a questa forma, poiché molti credono che ci sia qualcosa di originario e perfetto in essi. Pensiamo alla sfera o all’anello che si possono trovare in natura. Il modo in cui le persone si siedono, si riuniscono, guardano, pensano e si muovono.

Luxury Green Experience

Una mostra di design sviluppata attraverso una collezione di Walldesign di Simone Guidarelli in collaborazione con Officinarkitettura, realtà emiliana specializzata in progetti e produzioni di wallcovering e rivestimenti, e con Matrix International, azienda d’arredamento toscana d’ispirazione modernista.

Punto cardine dell’esposizione è la sostenibilità dei materiali utilizzati per la creazione di carte da parati dal design floreale e naturale, un prodotto esclusivamente Made in Italy. Simone Guidarelli offre con questo nuovo progetto una luxury e green experience nel mondo del design, espressione di assoluta ricerca nei materiali e nello stile, il tutto rigorosamente Made in Italy.

Casa

Porcelanosa Mediterranean lifestyle and design, abitare la casa mediterranea

È proprio alla Milano Design Week 2021 che Porcelanosa aprirà il suo nuovo showroom. Uno spazio dedicato unicamente al mondo dell’architettura, dell’arredamento e del design di tendenza. Situato in una delle zone più centrali della città, oltre che godere di una posizione privilegiata, permetterà ai suoi clienti ed ai suoi visitatori di vivere e trascorrere attimi sensazionali all’interno del salone. Il team di Porcelanosa seguirà i suoi clienti durante la progettazione e la scelta dei prodotti. Una realtà unica nel suo genere a disposizione sia dei privati che dei professionisti nel settore dell’architettura e dell’interior design.

Configura i tuoi sogni con Ercos | Ponsi

Il bagno è uno degli spazi cardini e fondamentali di una casa, dunque oltre che all’estetica ed all’arredamento è bene pensare anche alla praticità di ogni singolo elemento. Per questo motivo, Ercos | Ponsi, vuole aiutare i suoi clienti nella configurazione completa di un bagno. Il suo team è altamente qualificato per fornire alla clientela un supporto professionale e che possa consigliare le alternative migliori.

Ercos | Ponsi propone dei prodotti estremamente moderni e confortevoli, aiutando anche chi non riesce ad immaginare la giusta configurazione del proprio bagno, attraverso un configuratore digitale che permette di visualizzare tutte le sistemazioni possibili del mobilio.

INCLUSIONI – Ispirata dalla natura, creata con arte

Inclusioni è l’incontro tra eleganza contemporanea con quella un po’ più vintage. Ogni proposta è stata realizzata e studiata nel minimo dettaglio con materiali estremamente raffinati e di prima qualità. Primo tra questi materiali è proprio il gres porcellanato, utilizzato a scaglie e deposto sulle superfici di tantissimi prodotti.

Inclusioni si divide in due piccoli settori:

  • Inclusioni Soave: Sono 5 i colori scelti per questi ambienti: Bianco Perla, Ecrù, Tabacco, Cenere e Vulcano. Soave ha due spessori 12 e 24 mm e tre diverse superfici mat e soft per gli ambienti interni o parzialmente coperti.
  • Inclusioni Extrafine: Sono 5 i colori scelti per questi ambienti: Bianco Perla, Ecrù, Tabacco, Cenere e Vulcano. Extrafine è di spessore 6 mm con due superfici mat e levigato. Il basso spessore permette una facile applicazione di Extrafine nei rivestimenti o nei casi di posa di pavimentazione in sovrapposizione allo stato esistente, come ad esempio nei restauri o nelle ristrutturazioni.

Tecnologia

Archiproducts Milano: il progetto 2021!

Il progetto 2021 è intitolato “Future Habit(at)”, studiato in collaborazione con Studio Salaris e realizzato insieme a 60 brand internazionali che hanno contribuito a realizzare una delle versioni più moderne di Archiproducts Milano. Questa esposizione sarà dedicata unicamente alle soluzioni più interessanti di tecnologia per mostrare ai clienti “l’abitare del futuro”. Tecnologia – sempre più silenziosa e spoglia delle interfacce tradizionali – e spazi cocoon – come occasioni di intimità negli spazi comuni – sono le parole chiave di questa nuova edizione.

All’opera il robot pittore per pareti

Il padiglione Copygraf Wallprint è pronto per presentare il suo nuovissimo progetto alla Milano Design Week 2021. Il settore di interesse è proprio quello creativo e di design, attraverso l’utilizzo di macchinari estremamente moderni. Stiamo parlando di un robot capace di creare delle vere e proprie opere d’arte sui muri delle abitazioni e che sarà capace di dimostrare questa sua grande dote durante questa edizione della Milano Design Week. Ormai quadri e carte da parati sono elementi che accomunano ogni stile di appartamento, proprio per questo motivo Copygraf Wallprint ha studiato una soluzione per riuscire distinguersi ed avere delle opere d’arte direttamente sui muri delle abitazioni.

Silent-Iconic™ il pannello di design di Hitachi Cooling & Heating

Premiato con l’iF Design Award 2020, il Good Design Award 2020 del Japan Institute of Design Promotion e il Red Dot: Best of the Best 2021, Silent-Iconic™ presenterà anche nell’edizione di quest’anno della Milano Design Week  il suo pannello di design per il sistema di climatizzazione degli ambienti. Un progetto studiato nei minimi dettagli che si mimetizza perfettamente in qualsiasi spazio e funzionale all’estetica dell’ambiente.

Raggiungi la Milano Design Week 2021 in limousine

Raggiungi la Milano Design Week 2021 in limousine in piena comodità e sicurezza, grazie al servizio di noleggio di Sky Limousine Milano.

Puoi contattarci al numero 3409887056.

La limousine verrà a prenderti all’ora e al luogo concordato. Il tuo servizio inizierà solo nel momento in cui salirai a bordo e terminerà quando scenderai.

La minima condizione di noleggio limousine Milano è di 1 ora.