Hai mai rischiato di cadere a terra stando in piedi, immobile e soprattutto lucido? Ti è mai capitato di perderti in una spirale infinita e perpetua? O ancora: sei mai rimasto sbalordito dalla presenza di un’inspiegabile mutazione dello spazio e della materia davanti ai tuoi occhi? Se la risposta è sì, sono due i casi: o hai vissuto esperienze speciali o hai già visitato il Museo delle Illusioni a Milano.

Inaugurato lo scorso 6 luglio in via Settembrini 11, lo spazio espositivo distribuito su due piani, rappresenta un vero e proprio viaggio alla riscoperta dei sensi che, spesso, sono ingannati da una realtà diversa da quella che si crede. 

Un viaggio alla riscoperta dei sensi

Dalla sala in pendenza, in cui i migliori sono riusciti a resistere per dieci secondi, ai giochi prospettici con installazioni ben distanziate che solo se viste da lontano compongono una sedia, potrete perdervi in un luogo dove vi sarà difficile distinguere realtà e fantasia.

Ad esempio, in una stanza ci sono dodici Einstein che ti osservano ad ogni tuo movimento, senza nemmeno muovere la pupilla. Nella stanza dell’infinito invece, vi troverete a tu per tu con dodicimila voi, un’area interamente arredata con specchi che riflettono la vostra immagine centinaia di volte. Fortunatamente, scompariranno una volta chiusa lai porta dietro di te, facilmente raggiungibile grazie alla grande scritta “uscita” in rosso, per non correre il rischio di restare intrappolato li dentro per sempre.

Inoltre, chi non ha mai voluto sfidare la gravità e sentirsi come l’Uomo Ragno che scala le pareti? Al museo delle illusioni è possibile appendersi ad una panca su una parete per essere immortalati in una foto in cui il concetto di gravità viene completamente stravolto. 

C’è anche una stanza in cui un bambino può diventare più grande di un adulto, e un tunnel in cui percorrere quattro metri mentre pavimento e soffitto ti girano intorno.

Un consiglio: entrate a stomaco vuoto.

Raggiungi il museo delle illusioni di Milano in limousine

Raggiungi il museo delle illusioni di Milano in limousine in piena comodità e sicurezza, grazie al servizio di noleggio di Sky Limousine Milano.

Puoi contattarci al numero 3409887056.

La limousine verrà a prenderti all’ora e al luogo concordato. Il tuo servizio inizierà solo nel momento in cui salirai a bordo e terminerà quando scenderai.

La minima condizione di noleggio limousine Milano è di 1 ora.