Ti sei mai chiesto quale sia la nascita delle limousine? Come siamo passati dai veicoli personali alle limousine allungate che vediamo oggi? È qualcosa che molti di noi danno per scontato, ma le limousine in realtà risalgono a centinaia di anni fa.

Come vedrai, le prime limousine erano un po ‘diverse da quelle a cui sei abituato ora. Da poche persone a più di una dozzina, le limousine si sono evolute in modi che i loro creatori originali probabilmente non avrebbero mai immaginato. La parte migliore è che continueranno a cambiare e diventare ancora più lussuosi negli anni a venire.

La Storia di un Nome

La parola deriva dalla città francese di Limoges nella regione del Limousin. Gli abitanti della città indossavano spesso mantelli incappucciati che assomigliavano alla struttura coperta delle prime limo. A quanto pare le limousine prendono il nome da una città piena di gente ammantata.

La Nascita delle Limousine legate alla Ricchezza ed alla Fama

Certo, c’è un po ‘di più nella storia. La storia delle limousine risale al 1700 quando le carrozze trainate da cavalli portavano i ricchi da e verso le loro destinazioni. Un autista è stato lasciato fuori dalla carrozza, esposto agli elementi. La sua unica protezione era un mantello chiamato limousine .

Fin dall’inizio, le limousine sono state legate a persone facoltose o famose. Il costo di avere il tuo autista personale, i cavalli e una carrozza coperta mostrava a tutti che eri benestante. Era un altro status symbol per denotare una classe da un’altra.

Le limousine sono ancora associate al lusso, ma sono molto più accessibili  di quanto non fossero nel 1700. Certo, noleggiare una limousine non era davvero un’opzione allora.

Le Prime Limousine Motorizzate

Anche quando è nata la prima limousine motorizzata, l’autista era ancora costretto a sedersi all’esterno. Nel 1902, la limousine aveva due compartimenti separati , molto simili ai vagoni del passato. Lo scompartimento del guidatore era scoperto, ma l’area dei passeggeri era completamente coperta. Questo è stato anche il modo in cui è iniziata la divisione tra i due compartimenti. L’autista aveva ancora a che fare con gli elementi della natura, rendendolo un lavoro difficile.

Stretching di Lusso

Fino al 1920, le limousine non erano così grandi. La più grande differenza tra limousine e macchine normali erano i due scomparti. Nel 1928 tutto cambiò e nacque la limousine stretch. La storia delle limousine è cambiata in meglio quando la società Fort Smith, Arkansas, Armbruster, ha deciso di allungare un veicolo per ospitare meglio le grandi bande e tutte le loro attrezzature.

Chi è stato il primo a possedere questa nuova versione? Due band dettano gli standard: Glen Miller e The Benny Goodman Orchestra. Non passò molto tempo prima che altre band si unissero alla nuova tendenza. Negli anni ’30, la gente si rese conto di quanto fossero utili le limousine per portare gli ospiti avanti e indietro tra aeroporti e alberghi.

Più grande e migliore

Naturalmente, la limousine è cresciuta da allora. L’interno spazioso e lo status symbol di lusso li ha resi famosi per i musicisti, gli attori e i ricchi. Negli anni ’60 e ’70, iniziarono a estendersi ulteriormente con la Lincoln Continental del 1961 del presidente John F. Kennedy.

Gli anni ’80 e ’90 hanno fatto sembrare insignificante la storia precedente delle limousine, in quanto le limousine si sono ingrandite e hanno aggiunto le comodità che oggi tutti conosciamo, come audio, video, luci, telefoni e altro ancora. Caratteristiche incredibili , come una pista per elicotteri e una piscina, sono state introdotte anche con la limousine American Dream.

La Nascita delle Limousine continua

La nascita delle limousine continua con ogni nuova innovazione. Dalle carrozze trainate da cavalli che ospitano 3-5 passeggeri alle limousine SUV di grandi dimensioni con almeno 20 posti a sedere, le limousine hanno percorso una lunga strada. Poiché le aziende cercano di creare limousine uniche con caratteristiche strabilianti, sembra che la storia venga fatta ogni anno. Questo è il motivo per cui è così importante personalizzare le tue limousine per far sì che i tuoi passeggeri si sentano come se stessero entrando nel futuro e non nel passato.

Noi di Sky Limousine Milano lo sappiamo, ed offriamo sempre ai nostri clienti le ultime tecnologie e confort, per rendere la vostra esperienza unica nel suo genere.