Ristorante Essenza, uno dei Migliori di Milano

Sky Limousine ha creato un articolo nel quale consigliava i 5 ristoranti più cool della città di Milano. In questa Lista compare anche il Ristorante Essenza, uno dei Migliori di Milano.

Secondo la fonte del Corriere della Sera – Scritto e Consigliato da Carlotta Garancini

Un olandese cresciuto in Liguria e sbarcato da tre anni a Milano con idee chiare e ben definite per soddisfare ogni palato. In una sala elegante con dosati tocchi retrò, Eugenio Boer propone un menu che salta dai toni liguri giocosi dei “Testaieu come un acos” (ovvero: testaroli di farina di castagne a racchiudere gambero rosa di Sanremo e pesto) fino a omaggi colti che pescano dal patrimonio storico italiano. Come ne “Il mio Riso Nino Bergese” con burro, Parmigiano, jus di vitello al timo e trombette dei morti. Tanti i rimandi e i racconti legati alla cucina dell’olandese. Da quelli di viaggio come le note asiatiche della “Melanzana d’Oriente”, fino a quelli dedicati a colleghi illustri come “Palermo – Roanne Andata e Ritorno”. Un tributo a Troisgros e al cibo di strada palermitano sotto forma di sgombro marinato nello sfincione.

Il Ristorante Essenza, uno dei Migliori di Milano

Il ristorante essenza è situato in Via Marghera, nel pieno centro della città di Milano. Simbolo di questo lussuosissimo ristorante è lo chef Eugenio Boer. Il ristorante essenza, oltre che ad essere magnificamente bello ed affascinante riserva per i suoi clienti un percorso di experience gustosa con eccezionali piatti gourmet.

Gli spazi, articolati in modo flessibile attraverso elementi divisori, sono pensati per creare ambienti intimi ed accoglienti, in costante equilibrio tra innovazione e tradizione. L’utilizzo di tecniche e materie prime tipiche della cultura italiana, reinterpretate in modo inconsueto, rimanda al percorso formativo di Boer attraverso la penisola e alla sua attenzione alla tradizione, esaltando, nel contempo, lo spirito innovativo e anticonformista dello Chef. In modo analogo, tecniche e materiali provenienti da altri contesti rimandano ai legami con l’Olanda, dove Boer ha trascorso l’infanzia, così come alle contaminazioni con tradizioni e culture con le quali è venuto a contatto.

Le cromie decise di pareti e pavimenti distinguono in modo energico gli ambienti del ristorante, suggerendo una sofisticata analogia con i sapori forti e decisi della cucina; analogamente, materiali preziosi come il marmo, il legno di noce e l’ottone rispecchiano l’importanza e la ricercatezza delle materie prime che contraddistinguono il pensiero di Boer.

Come Funziona il Noleggio Limousine?

Contattaci telefonicamente al numero 3409887056.

La limousine Ti verrà a prendere all’ora e nel luogo prestabilito. Come avrai concordato, il tuo servizio inizierà dal momento in cui salirete a bordo e il termine verrà determinato da quando scenderete per il fine del servizio, sarà possibile lasciarvi anche in un luogo diverso da quello della partenza.

Minima Condizione di Noleggio Limousine Milano 1 ora di noleggio.